Life Style all’Italiana | LuxuryHomes

LIFE STYLE ALL’ITALIANA: ANALISI DI UN SUCCESSO

Quando parliamo di Italian Lifestyle parliamo di uno stile di vita che è conosciuto e invidiato in tutto il mondo.

I turisti stranieri che vengono in Italia restano incantati dal modo di vivere degli italiani: dalla cucina, dai paesaggi mozzafiato, dalla storia e arte che si respira in molte città e dal carattere estroverso e allegro degli italiani.

3F DELL’ITALIAN LIFE STYLE: FASHION FORNITURE E FOOD

Con il termine “Italian Lifestyle” ci si riferisce ad un segmento di mercato trasversale, cui appartengono imprese italiane contraddistinte da elevati livelli di creatività, design, qualità di manifattura e innovazione Aziende presenti sul mercato a livello globale con una distribuzione selettiva dei Brand e prodotti con alto valore aggiunto.

I settori di maggior successo del Made in Italy sono:

  • Abbigliamento;
  • Gioielleria e Orologi;
  • Calzature e Pelletteria;
  • Profumi e Cosmetica;
  • Food and Beverage;
  • Ristorazione;
  • Nautica a Auto;
  • Mobile e Arredo.
BRAND MADE IN ITALY

Il brand Made in Italy è sempre più protagonista nella scena mondiale soprattutto in riferimento al settore del lusso.

Secondo la classifica BrandZ Top30 Most Valuable Italian Brands 2019 realizzata dalle società WPP e Kantar al primo posto quest’anno troneggia  Gucci con una crescita del 50% rispetto allo scorso anno. Il notevole incremento del fatturato di Gucci è dovuto sia a investimenti in termini di location chiave come gli aeroporti di Heathrow/Londra e quello di Sidney, ma anche i Gucci Gardens a Firenze, sia con una politica di localizzazione del prodotto per andare incontro a tradizioni e culture diverse.

Nel settore Fashion gli altri marchi di successo sono Prada, che occupa il sesto posto della classifica, Giorgio Armani al decimo posto, che è anche considerato il brand più trasversale per le sue linee nei profumi, pellicce vegan e home, e Fendi al tredicesimo posto e poi seguono Bottega Veneta, Salvatore Ferragamo e Bulgari.

Quanto ai marchi italiani delle altre categorie di consumo più riconosciute all’estero troviamo: Tim che occupa il secondo posto della classifica, al terzo Enel per l’energia, al quarto c’è Kinder (alimentare) e poi Ferrari al quinto posto per il campo auto e non dimentichiamoci di Nutella e Ferrero Rocher.

STRATEGIE DI SUCCESSO

In un mondo globalizzato e in continua evoluzione grazie alla rete che ci permette di scoprire culture e tradizioni lontane, fidarsi solamente del proprio patrimonio e della storia secolare che li caratterizza non è sufficiente per i marchi di lusso per corteggiare una clientela sempre più giovane e diversificata.

Per consolidare le  posizioni di prestigio all’interno del segmento dei beni di lusso,  i marchi pur mantenendo la loro identità devono reinventarsi prendendo spunto dai valori e dalla cultura globale, e puntare sulla qualità, l’unicità e l’innovazione.

IMMOBILI DI LUSSO ALL'ITALIANA

Il settore immobiliare è sicuro uno dei segmenti che beneficia di più del successo del Life style all’Italiana.  Molti  stranieri  vogliono investire capitali nel nostro paese e sono interessati all’acquisto di Immobili di lusso per la propria residenza, ma anche per avere sedi di rappresentanza in città visitate ogni anno da milioni di persone come Roma, Milano, Venezia e Firenze e  per localizzare i propri prodotti sul mercato nazionale. Sensibile è anche la domanda di Ville di lusso e appartamenti prestigiosi nelle meravigliose località turistiche del nostro Paese: la Sardegna, la Sicilia , la Costiera Amalfitana le cinque Terre, la Toscana e i laghi per dirne alcune.

Carratelli Luxury Homes tratta con la massima riservatezza Ville prestigiose  e Immobili di lusso sia residenziali che commerciali, beneficando e promuovendo lifestyle all’italiana. Chiamaci per saperne di più in prima persona!