Case in vendita in Sardegna: gli immobili di lusso

Cerchi case in vendita in Sardegna? Sono molti, italiani e stranieri, che dopo aver visitato la Sardegna se ne innamorano perdutamente e decidono di mettere radici sull’isola e investire acquistando un immobile prestigioso.

Gli appartamenti in vendita in Sardegna sono meno richiesti da questo tipo di clientela, perché chi decide di fare acquisti ha come scopo quello di realizzare un sogno: una splendida villa sulla costa!

Case in vendita in Sardegna: il trend degli immobili di lusso

Gli immobili di lusso in Sardegna non deludono: non solo l’offerta contempla soluzioni di altissimo livello, ma il mercato del Luxury Real Estate non conosce crisi.  

Tedeschi e inglesi si contendono le case in Sardegna in vendita con italiani benestanti decisi a vivere i loro momenti di libertà, di relax e di svago a poche ore di viaggio dalla penisola in contesti lussuosi e ricercati. 

Clienti esclusivi cercano in Sardegna ville e complessi immobiliari da utilizzare a scopo residenziale o come investimento a fini ricettivi, puntando su soluzioni di alto profilo. Quali sono le zone più ricercate? Quali sono le aree meno note tutte da esplorare? Vediamolo insieme. 

Case in Sardegna in vendita: caratteristiche

Quali sono le opportunità che si possono cogliere in Sardegna nel settore del Luxury Real Estate? Quali sono le caratteristiche più ricercate? 

Il mercato degli immobili di lusso nell’isola sarda punta su soluzioni indipendenti fronte mare o con vista mare, preferibilmente con spiaggia privata, piscina e inserite in un contesto di giardino o, meglio, parco che consente di godere della natura rigogliosa di questi luoghi.

La vista è senza dubbio uno dei valori aggiunti: chi cerca case da sogno al mare ha desiderio di godere di una vista mozzafiato, di contemplare l’orizzonte piatto del mare, dove cielo e acqua si incontrano in un gioco di colori e luci dall’alba al tramonto. 

Tra i criteri di selezione degli immobili, forse uno dei primi riguarda la posizione geografica. Esistono infatti zone che, più di altre, hanno visto negli anni la costruzione e realizzazione di unità immobiliari lussuose. Vediamo quali. 

Immobili di lusso: quali zone della Sardegna?

Tra le mete più ambite il Nord dell’isola, con la Gallura e la splendida Costa Smeralda, l’arcipelago della Maddalena e la Corsica non lontana. Arzachena e Porto Cervo, Palau, Olbia, Golfo Aranci e Porto Rotondo sono tra le località più ambite da un turismo di lusso ed elegante. 

Anche se il Nord rappresenta ancora una delle mete più ambite, lungo tutta la costa si possono trovare ville lussuose con accesso diretto a baie e spiagge incantevoli, spesso lontane dai circuiti turistici e per questo ricercate da chi ama un contatto diretto ed esclusivo con il mare. A Sud segnaliamo Villasimius; a Est San Teodoro; Stintino e la Costa Verde a Ovest.

Case in vendita in Sardegna: Carratelli Luxury Homes

La nostra agenzia immobiliare Carratelli Luxury Homes seleziona i migliori immobili di lusso in vendita sull’isola. Le proposte immobiliari spaziano da ville tipiche a costruzioni moderne, alcune delle quali decisamente esclusive poiché ideate da architetti di spicco come Busiri Vici: rinomati architetti hanno firmato ville da sogno e una di queste può essere tua!

Se desideri conoscere il nostro portfolio immobiliare e accedere agli immobili riservati, contattaci. Saremo lieti di fornirti ogni supporto per coronare il tuo  sogno di una villa di lusso al mare in Sardegna.