Immobili di lusso in vendita in Toscana

Immobili di lusso in vendita: la Toscana e le sue meraviglie! Scopri quali opportunità offre questa regione, e come e dove puoi trovare l’immobile dei tuoi sogni.

Immobili di lusso in vendita in Toscana: dalla città d’arte alla campagna

La Toscana vanta abitazioni di lusso e immobili di prestigio di alto livello e bellezza, e offre una varietà sorprendente. Carratelli Luxury Homes si occupa di vendita castelli, magari con annessa vigna, ma anche del più classico casale di lusso in Toscana o ancora di attici di lusso a Firenze e nelle principali città e cittadine d’arte della regione.

Gli immobili di lusso in vendita in Toscana sono caratterizzati, più che in altre regioni, da una varietà di soluzioni tutte molto eleganti e interessanti.

Il casale di lusso in Toscana

Molto ambito da una clientela straniera, il casale di lusso in campagna attira ormai da diversi decenni acquirenti da tutta l’Europa, dall’America e dal Giappone e si conferma tra i desideri degli italiani più facoltosi. 

La quiete e la bellezza delle colline toscane, il calore del sole, la presenza di vigneti e uliveti, la vicinanza a città e cittadine storiche come Firenze, Pienza, Siena, San Gimignano, Lucca, Arezzo, o ancora la posizione in contesti di rara bellezza, come la Val d’Orcia, sono tutti elementi che attirano gli acquirenti esteri. A loro la Toscana offre un luogo in cui godere di una buona aria e un clima mite, buon cibo e buon vino, riposo, un bel panorama, in un contesto di alto valore storico-artistico.  

Il casale di lusso è ambito anche da artisti e registi italiani, da magnati, sportivi e, in generale, da personaggi facoltosi. Da Ferragamo, a Gianna Nannini fino a Riccardo Illy i proprietari celebri di tenute con vigneto sono destinati ad aumentare, visto anche il grande successo del vino toscano sul mercato mondiale. La campagna toscana offre riposo e ristoro, in un contesto lontano dai rumori delle grandi città e dai circuiti del turismo di massa.

Vendita castelli: quali opportunità?

Quello dei castelli rappresenta un mercato esclusivo per definizione. Antichi manieri le cui fattezze architettoniche e cui materiali denunciano immediatamente la gloria e il prestigio di chi li abitò sono una perla rara che solo pochi possono permettersi. 

Tra le zone preferite per questo tipo di acquisti il Chianti e la zona di Fiesole, le cui dolci colline sono state colonizzate nei secoli dai nobili fiorentini. 

I castelli rappresentano un investimento per il settore turistico-ricettivo e per quello degli eventi. Spesso i proprietari dei castelli riescono a mantenere queste strutture proprio grazie alla locazione di alcuni spazi per eventi e feste o alla destinazione di un settore a struttura ricettiva. 

Attici di lusso: Siena, Firenze, Lucca, Pisa, Arezzo 

Ogni città in Toscana offre splendidi attici di lusso situati nel centro della città e sovente inseriti in un palazzo o palazzetto storico. Il fascino di questi centri cittadini, fortemente caratterizzati dalle costruzioni medievali e rinascimentali, e il privilegio di vivere a due passi dalle bellezze della città costituiscono un forte elemento di attrazione per acquirenti di varia provenienza.  

Si tratta di attici rifiniti, dove antico e moderno convivono creando un dinamismo estetico e funzionale di indubbio fascino. Grandi camini in pietra serena campeggiano nei saloni contemporanei, come anche finiture in stucco, affreschi, soffitti in legno attestano nelle diverse stanze la bellezza e l’autorevolezza di un’epoca passata ma ancora gloriosa. 

Carratelli Luxury Homes seleziona per voi le migliori proposte di immobili di lusso in vendita in Toscana. Immobili di lusso e abitazioni di prestigio destinate ad accogliervi per regalarvi il piacere di abitare in una delle regioni più ambite al mondo.

Scoprite la nostra offerta immobiliare e contattateci per fissare un appuntamento per raccontarci il vostro sogno: insieme, lo renderemo possibile!