Compravendita immobili di prestigio – Il lusso che non conosce crisi

Compravendita immobili di prestigio: un settore vivace e in fermento nonostante la pandemia e la conseguente crisi che ha colpito diversi settori dell’economia, non solo nel nostro Paese ma in tutto il mondo. Stando alle stime del settore immobiliare, infatti, il mercato degli immobili di lusso in Italia ha conosciuto nel 2020 un incremento medio del 35%. Una percentuale che è destinata a crescere?

Compravendita immobili di prestigio: a domanda supera l’offerta

La richiesta di immobili di prestigio in vendita in Italia è cresciuta molto, tanto che questi, rappresentando una piccola percentuale rispetto a quelli più comuni, diventano ancora più ambiti. La realtà è che la richiesta spesso, soprattutto per alcune tipologie di immobili di lusso, supera la reale disponibilità. In altre parole, la domanda supera l’offerta. 

Tra gli acquirenti interessati alla compravendita immobili di lusso non mancano gli stranieri, che ambiscono a casali di lusso in campagna (Chianti, Val d’Orcia, colline di Fiesole) o ville lussuose al mare per godere delle bellezze e del clima del nostro Paese. 

La villa di prestigio con piscina rimane, tra gli immobili di prestigio in vendita, la tipologia più ambita. Altra caratteristica di forte attrazione per gli stranieri è la presenza di vigneti e uliveti, un capitale che, messo a frutto, aiuta a mantenere e capitalizzare la proprietà.

Non solo stranieri. Accanto agli acquirenti esteri oggi ci sono anche diversi italiani che hanno scelto di investire in immobili prestigiosi, caratterizzati da metrature ampie e comode, dotati di pertinenze esterne adeguate (giardini o terrazze) o ancora di spazi da adibire a studio.  

La casa, in questi tempi come non mai, è il fulcro della vita di tutti i giorni e accoglie spazi di lavoro per lo smart working, palestra, ampie sale per ricevere in sicurezza e comodità gli ospiti. 

immobili di lusso: quali caratteristiche?

Come individuare sul mercato un immobile di lusso? Perché un immobile possa essere considerato di lusso deve rispondere a determinate caratteristiche, come ad esempio avere una superficie di almeno 240 mq o presentare finiture di lusso. 

In particolare, il d.l. 175/2014 identifica come immobili di lusso quelli che vengono accatastati come immobili di categoria A/1 (abitazioni signorili), A/8 (abitazioni in ville), A/9 (castelli e palazzi di pregio storico-artistico). 

Dunque, il lusso ha precise caratteristiche. La Carratelli Luxury Homes propone i migliori immobili di lusso in vendita per garantire un’offerta esclusiva e di alto profilo ai propri clienti. Appartamenti lussuosi a Firenze, con vista sul Duomo e sulle bellezze della città, ville e tenute sulle colline toscane, castelli e ville d’epoca a due passi dalla città, in campagna o al mare: il lusso in tutte le sue sfumature.

Compravendita immobili e il mercato del Luxury Real Estate: Carratelli Luxury Homes 

La compravendita di immobili ha bisogno di una mediazione professionale, tanto più se parliamo di immobili di lusso

  • Valutazione dell’immobile 
  • Selezione degli acquirenti 
  • Gestione della visibilità 
  • Gestione delle visite dei potenziali acquirenti
  • Trattativa di vendita

richiedono professionalità, discrezione e conoscenza del settore. 

Affidati a chi conosce questo mercato, scegli Carratelli Luxury Homes per acquistare o vendere il tuo immobile di prestigio. Raccontaci della casa dei tuoi sogni, descrivici le tue esigenze e insieme troveremo la proprietà che fa per te. Contattaci per fissare un appuntamento. 

Rimani aggiornato sulle nostre offerte di compravendita immobili!