Case di personaggi famosi: molti Vip investono in Toscana!

CASE DI PERSONAGGI FAMOSI
IN TOSCANA

Numerosi sono i personaggi famosi italiani e stranieri che hanno investito in immobili di lusso in toscana ed hanno acquistato ville lussuose in riva al mare o casali fra le colline del Chianti o attici esclusivi in città.

Questa splendida regione ha infatti conquistato gli investitori italiani e internazionali con i suoi incantevoli paesaggi di campagna e collina, i pittoreschi borghi ricchi di tradizioni e fascino e con le dimore storiche e residenze d’epoca immerse nel verde, riuscendo così  a coniugare al meglio, bellezza, lusso e business.

Infatti molte tenute storiche toscane sono immerse in terreni molto rigogliosi dove si possono coltivare viti e ulivi.

AZIENDE VINICOLE DEI VIP IN TOSCANA

La Toscana è la regione italiana più famosa nel mondo nel settore dei vinicolo con una produzione annua di oltre due milioni e mezzo di hl di vino con denominazioni DOC, DOCG e IGP e con marchi famosi come il Chianti, il Brunello a Montalcino, il Nobile di Montepulciano, il Vernaccia di San Gimignano e il Morellino di Scansano, per fare alcuni nomi.

Numerosi sono i personaggi famosi che hanno investito in questo business fra cui:

  • Louis Carey Camilleri, attuale amministratore delegato della Ferrari, con la sua tenuta La Fiorita a Montalcino;
  • Richard Gere che ha stretto un accordo con l’azienda  vitivinicola San Filippo di Montalcino  e produce l’etichetta personalizzata Brunello Le Lucére.
  • Massimo Ferragamo che possiede una delle tenute più grandi e storiche a Castiglion del Bosco nella Valle D’Orcia, specializzata nella viticoltura biologica del Brunello. La tenuta comprende anche il più grande Golf Club privato in Italia e un resort di lusso.
  • Riccardo Illy,  presidente del gruppo Illy caffè, che possiede l’azienda agricola “Mastrojanni” di Montalcino;
  • Gianna Nannini che produce vino con il fratello nella Certosa di Belriguardo in provincia di Siena.

LA TOSCANA HA CONQUISTATO ANCHE MICK JAGGER!

Al centro del gossip toscano quest’anno è Mick Jagger che ha deciso di trascorrere un lungo periodo con la compagna a Castagneto  Carducci, in questo tratto di Maremma livornese amatissimo anche da altri personaggi di spessore mondiale come Harrison Ford, Madonna e George Clooney.

Il leader dei Rolling Stones sarebbe ospitato dal conte Manfredi della Gherardesca nel casale di Montepergoli di Sopra a due passi dalla torre di Donoratico, su una collina circondata dai vigneti.

L’intento di Mick Jagger sarebbe quello di trascorrere un periodo in Toscana, per rilassarsi indisturbato nella serenità delle nostre fiabesche colline, e lasciarsi ispirare dall’atmosfera rilassata di questi luoghi, per scrivere e comporre nuovi brani. Pare sia  anche  intenzionato ad  acquistare un casa in questi luoghi che lo hanno fatto innamorare da tempo.

ALTRI PERSONAGGI FAMOSI CHE VIVONO IN TOSCANA

Alcuni di questi trascorrono in Italia solo alcuni periodi dell’anno, altri ci vivono regolarmente:

  • Sting possiede la tenuta “il Palagio” a Figline Valdarno, tra Arezzo e Firenze. Qui il cantante produce diversi prodotti, come i vini rossi e bianchi e l’olio d’oliva. Nella tenuta è presente anche una guesthouse di lusso.
  • Colin Firth,  che ha anche una moglie italiana (la produttrice e regista Livia Giuggioli)  in Italia possiede ben due case, una a Città della Pieve, in Umbria, e una in Toscana.
  • Bocelli possiede una villa lussuosa a Forte dei Marmi in località marina, che si sviluppa su tre piani, con dieci camere da letto, piscina e annesso studio di registrazione.
  • Maurizio Costanzo e Maria De Filippi trascorrono da anni le vacanze nella loro casa a Ansedonia immersa nel verde e con una grande piscina dove i due conduttori amano rilassarsi.

Se anche tu vuoi investire in un immobile di lusso in Toscana affidati alle nostre trattative riservate.