Case di lusso a Roma: la scelta delle Star

In fatto di case di lusso Roma non ha nulla da invidiare alle più grandi capitali del mondo. Ricca di storia, di palazzi nobiliari, di ville lussuose ed esclusive, offre a star, volti noti dello spettacolo e della tv italiana, ma anche a calciatori, stilisti, politici, una scelta ampia e di altissimo livello.

Roma è sempre piaciuta ai vip, e molto, non solo perché trasuda storia e cultura da ogni pietra, ma anche perché sede degli storici studios di Cinecittà. Sono questi che, almeno nel corso dei decenni passati, hanno indotto molti personaggi dello spettacolo a investire in ville in vendita a Roma e, più in generale, in immobili di lusso.

Case di lusso: Roma e i luoghi preferiti dalle Star nella città eterna

Il fascino della città eterna, dunque, attira non solo turisti, ma anche personaggi dello spettacolo, della cultura e dello sport che qui decidono di acquistare immobili di prestigio, sia per trascorrere la loro vita di tutti i giorni sia come seconda proprietà.

Le scelte parlano di attici di lusso a Roma, di ville di lusso e di appartamenti prestigiosi, con o senza piscina, con vista mozzafiato sui monumenti del centro storico o ancora appartamenti moderni di lusso realizzati in contesti esclusivi.

Il centro

Una delle scelte di punta è il centro di Roma, che con i suoi palazzi offre il lusso di abitare la storia e di fruire di spazi spesso preclusi ai più per il loro immenso valore storico e artistico.

Ne è un esempio Palazzo Mignanelli, residenza del pluripremiato stilista Valentino, nonché sede della celeberrima maison, situata nel cuore del centro storico, a ridosso di Piazza di Spagna. La costruzione del palazzo fu avviata alla fine del Cinquecento dall’architetto Moschetti per la famiglia Gabrielli e poi acquistato dai senesi Mignanelli (di qui il nome). Terminato solo alla fine dell’Ottocento, il palazzo sorge sugli Horti Luculliani ed è l’ultima espressione di una stratificazione di secoli di storia.

Immersa a pochi passi dalla bellezza della Roma imperiale, la villa che fu di Alberto Sordi, a Caracalla, è stata la dimora principale dell’attore romano, tanto comico quanto riservato. A Caracalla hanno scelto di dimorare anche Roberto Benigni e la moglie, Nicoletta Braschi.

Diversi i personaggi dello spettacolo che vivono vicino al Colosseo, il monumento romano per eccellenza, come Lory del Santo e, un tempo, Raoul Bova.

La periferia

Non solo centro ma anche zone esclusive più a margine della città. Alcuni vip preferiscono quartieri più moderni, come l’Eur, che con la sua Eurosky Tower ha conquistato il desiderio di lusso e comfort moderni di personaggi facoltosi e anche famosi.

Con i suoi 27 piani e 120 metri totali di altezza, il grattacielo romano offre una vista sulla città davvero unica e mozzafiato. Gli appartamenti di lusso sono dotati di soluzioni moderne che integrano domotica ed ecosostenibilità. La costruzione è infatti dotata di pannelli fotovoltaici e di un sistema di recupero dell’acqua piovana utilizzata per innaffiare il verde. Completano il quadro degli esclusivi giardini pensili, un’esclusiva area fitness e spa e una sala cinema enorme con tanto di poltrone reclinabili.

Qui vivono l’ex calciatore della Roma Francesco Totti con sua moglie Ilary Blasi e i loro figli, insieme ad altri personaggi famosi.

A margine della città anche Casal Lumbroso, dove vive Luca Ward con la famiglia, l’Olgiata, dove si trova la villa super lussuosa di Gigi d’Alessio.

Che abbiate il desiderio di godere di una vista esclusiva su Roma, abitando attici di lusso, o di acquistare una villa di lusso a Roma, la Carratelli Luxury Homes offre un ampio ventaglio di soluzioni, sempre accuratamente selezionate.

Contattateci per un appuntamento e iscrivetevi alla newsletter per rimanere aggiornati sulle ultime novità.