Immobile ad arte, l’arte per gli immobili: Arredare casa con opere d’arte

Acquistare una casa non è sempre facile, a volte risulta più complesso del previsto e il senso di libertà che si avverte dopo l’acquisto è qualcosa di impagabile, ma oltre alla conformazione della casa, cosa attira lo sguardo a primo impatto? L’arte! Molti compratori chiedono spesso di poter tenere la casa ammobiliata così come l’hanno vista la prima volta, sicuramente per il gusto con la quale è stata arredata, punto a favore che porterà molti acquirenti se qualcuno decide di vendere il proprio immobile.

Acquistare elementi di design completerà in modo raffinato la vostra casa.

Ci sono tanti consigli, possibilità e soluzioni di stile su come decorare la propria casa con grafiche e opere d’arte. È molto comune che gli interni di un’abitazione siano usati per esporre opere d’arte, quadri o disegni particolari.

Uno dei metodi più comuni per abbellire la nostra abitazione, come dicevamo precedentemente, è utilizzare quadri o opere d’arte. Integrare questi elementi è una pratica che richiede conoscenze ed un processo selettivo, ma che abbellirà ancora di più la vostra proprietà. Un’enorme varietà, come ad esempio quadri astratti, fotografie, sculture d’epoca, oltre a tecniche pittoriche (ad olio, ad acquerello, a matita).

Un dipinto o una tela realista o astratta farà la differenza. Appeso sulla parete come elemento centrale o insieme ad altri quadri, l’arte pittorica darà un tocco unico agli spazi, creando ambienti eleganti, distinti e sofisticati.

Un altro modo ancora per aggiungere l’arte è integrare i quadri con delle sculture. La sola presenza delle sculture può trasformare la proprietà in una galleria d’arte, mantenendo così un tocco classico.

Utilizzare fotografie che riproducono paesaggi mozzafiato è un’altra idea sicuramente originale ed esclusiva per arredare attraverso articoli che non passeranno inosservati. L’arte affascina in tutte le sue forme, anche se l’artista è il padrone di casa.

Quale è il perfetto connubio tra arte e arredamento?

Sicuramente il perfetto connubio è quello che si avvale di opere uniche, originali, firmate e garantite. Nel caso dei mobili artistici e di design la certificazione è una costante.

Anche decorare la casa avvalendosi di artisti urbani può rivelarsi un’ottima forma d’arte, essi convertono qualsiasi cosa in un’opera d’arte. Anche se i graffiti non possiamo considerarli un fenomeno recente, la loro applicazione nell’arredamento d’interni è una novità che conquista ogni giorno nuove persone.

Arte e arredamento seguono un percorso parallelo, evolvendosi di pari passo con il risultato di dare nuova vita agli spazi.

“Per me la casa ideale è un punto di partenza e non di arrivo, una pagina bianca che richiede di dare un senso a ogni gesto.” Umberto Riva

Se sei interessato ad acquistare arte, il nostro partner è Roberto Gagliardi. Clicca qui per saperne di più.

Summary
Article Name
Immobile ad arte, l’arte per gli immobili: Arredare casa con opere d’arte
Description
Acquistare una casa non è sempre facile, a volte risulta più complesso del previsto e il senso di libertà che si avverte dopo l’acquisto è qualcosa di impagabile, ma oltre alla conformazione della casa, cosa attira lo sguardo a primo impatto? L’arte! Molti compratori chiedono spesso di poter tenere la casa ammobiliata così come l’hanno vista la prima volta, sicuramente per il gusto con la quale è stata arredata, punto a favore che porterà molti acquirenti se qualcuno decide di vendere il proprio immobile.
Author