Nel caratteristico e verde quartiere Cassia Giustiniana, tenuta di rappresentanza con piscina, adagiata su una verde altura panoramica alle porte di Roma
Location
nella zona Cassia la Giustiniana, adiacente al grande raccordo. Strategica la posizione ad un passo dalle principali scuole internazionali: Institut Sain Dominique, Saint George's School, American Overseas School, Irishroma Institute, Marymount International School.
Descrizione
La tenuta si sviluppa su un’area di 2 ha ed è composta da diversi corpi di fabbrica il più ampio dei quali è costituito dalla villa padronale disposta su quattro livelli per una superficie totale di 1000 mq. Gli spazi, caratterizzati da materiali di qualità e da raffinati decori, sono organizzati in un maestoso salone quadruplo, due sale da pranzo di rappresentanza, due studi, cinque camere con bagno en-suite, quattro eleganti bagni, cucina, disimpegni, stanze di servizio ed un piccolo appartamento completo.
Una scala interna, dal piano terra, conduce al seminterrato, composto da un ampio magazzino, numerosi locali cantina e servizi. La villa dispone inoltre di due grandi portici ombreggiati rivolti verso la splendida piscina, di un romantico gazebo per godere di momenti di autentico relax e di locali tecnici di supporto allo spazio esterno.
L’ampio corpo secondario, separato dalla villa da un grande piazzale, consta di una piccola abitazione del guardiano e di un fabbricato di circa 900 mq originariamente destinato a box per cavalli.
Spazi esterni
Circondata da un magnifico terreno ricco di alberi e di vegetazione rigogliosa, questa proprietà dal fascino straordinario rappresenta un piccolo paradiso privato immerso nel verde, a soli pochi minuti dal centro di Roma ma al riparo dalla confusione della città.
Stato e finiture
La Villa è rifinito con materiali di pregio. I pavimenti della zona di rappresentanza sono in parquet. I bagni sono rivestiti in pregiato marmo. I soffitti sono alti circa 3,20 metri rifiniti con decori in stucchi, Custode 24 ore su 24, porta blindata, allarme
Nella porzione di terreno attigua al prato che circonda la piscina, sorge una graziosa palazzina di tre piani, suddivisa in nove miniappartamenti già accatastati, ideali per un uso turistico/ricettivo.
La proprietà viene completata da due silos attualmente adibiti a magazzini, un piccolo fabbricato ad uso agricolo, due tettoie, due garage doppi, un hangar ed una pista di atterraggio per elicotteri.
Potenzialità d’uso
Data la location e l’alta rappresentanza questa proprietà si presta perfettamente per essere utilizzata come residenza principale di alto livello.
La tenuta, per le caratteristiche uniche e per la presenza di alcuni annessi da ristrutturare, riconvertibili in ulteriori spazi recettivi, rappresenta un’eccezionale opportunità di investimento.
3330-1