Situata nel cuore della Toscana, tra la Valdorcia e le Crete Senesi, a 20 minuti da Siena ed a pochi chilometri da Montalcino, villa risalente al tardo rinascimento, sapientemente ristrutturata e trasformata in un esclusivi resort.
Location & Lifesyle
Buonconvento, al centro della Val d’orcia, è uno dei comuni più caratteristici del sud del senese, che si distingue oltre che per la sua cinta muraria di fortificazione, rimasta nei secoli invariata anche per il bellissimo centro storico perfettamente conservato, che essa contiene. Sorgendo nella direttrice della Cassia, Buonconvento è ben collegata a tutti i più famosi borghi della Val d'Orcia (Montalcino a 20 km ca., San Quirico d'Orcia, Castiglione d'Orcia, Pienza) sono raggiungibili nel raggio massimo di 31 km circa. I borghi delle Crete Senesi (Buonconvento a soli 5 km ca., San Giovanni d'Asso, Asciano, Trequanda) sono raggiungibili nel raggio massimo di 29 km circa. Siena a 28 km circa, Montepulciano a 45 km circa. Terme: Bagno Vignoni e Rapolano a 28 km circa, Petriolo a 35 km ca., Bagni San Filippo a 44 km ca., Chianciano Terme a 49 km ca. Casello autostradale A1 a 44 km circa, Stazione ferroviaria di Chiusi a 62 km circa. Aereoporti: Firenze a 107 km circa, Perugia 110 km ca., Pisa 172 km ca., Fiumicino 260 km circa.
Descrizione
Il resort si compone attualmente di dieci tra camere e suites di varie dimensioni, confortevoli ed arredate con mobili, stampe, dipinti e tessuti di assoluto pregio; gli impianti sono invece moderni e permettono di vivere le varie stanze con assoluto confort. La proprietà dispone di un ristorante interno dotato di una ampia sala, comoda ed accogliente e di una terrazza per l'estate. A servizio dei clienti vi è un' ulteriore sala arredata con grande gusto, una cantina provvista di ottimi vini, un parco all'italiana del 1700 circondato da una fila di cipressi piantati nel 1800 in cui è inserita una piscina costruita seguendo i concetti della bio-architettura. Una piccola ala della villa, circa 60mq è attualmente adibita ad appartamento degli attuali gestori.
Stato e finiture
L'immobile di circa 1200 mq, è stato oggetto di un'attenta ristrutturazione ultimata nel 2011 la quale ha messo in risalto i soffitti ed il tetto originali a travi di quercia, le pavimentazioni cinquecentesche e i mattoni rossi tipici delle ville del luogo. Tutte le ampie e confortevoli sale da bagno sono rifinite in travertino mentre per lavandini e vasche da bagno è stato utilizzato il corian con forme e dimensioni particolari e di alto design.
Potenzialità d’uso
Il relais, pur essendo stato avviato solo da un paio di anni ha già un buon avviamento commerciale e potrebbe quindi offrire una interessante possibilità di sviluppo.
1717