A circa 3 Km dal Centro di Firenze, in posizione estremamente panoramica con vista sulla Città Rinascimentale, e nello specifico sulla Cupola del Brunelleschi, Villa di oltre 1300 mq perfettamente ristrutturata oltre circa 5000 mq di parco con piante di alto fusto e piscina a sfioro.
Location
La posizione in cui si trova questa monumentale Villa d'epoca, tipica fiorentina è senza dubbio tra le più ambite e prestigiose di Firenze; si raggiungono Piazzale Michelangelo e Piazzale del Poggio Imperiale in meno di 3 minuti di auto mentre Piazzale di Porta Romana, ove si trovano tutti i servizi ed i negozi dista meno di 6 minuti di auto.
Questa Villa è collocata in una posizione molto strategica per chi ama godere della tranquillità della campagna ma necessita di arrivare al centro della Città in meno di 10 minuti.
Descrizione
La Villa in oggetto di vendita conta una superficie che si aggira intorno ai 1300 mq, è disposta su tre livelli ed è composta da vari saloni di rappresentanza con camino, sala da pranzo studio, zona TV, vari disimpegni,zona di servizio con cucina ampia e funzionale, dispense, camere per il personale, totali 11 camere da letto e 14 bagni. Ulteriori dettagli su richiesta.
Stato e Finiture
La Villa è perfettamente ed ottimamente ristrutturata, in ottimo stato di manutenzione, dotata di tutti i confort e rifinita con materiali di alta qualità come parquet, marmi, graniglie pregiate, stucchi ai soffitti.
Ottimo livello anche per quanto riguarda l'impiantistica: impianto di riscaldamento perfettamente funzionante, climatizzazione d'aria, filodiffusione, impianto di allarme, il tutto di eccellente qualità.
Spazi esterni
Questa prestigiosa proprietà immobiliare è circondata su tre lati da circa 5000 mq. di parco dove si intervallano vialetti alberati, terrazzamenti gradevoli, antiche scalinate, fontane, piscina a sfioro con stupenda vista panoramica sulla Città; numerose piante di alto fusto e svariate essenze.
La villa ha inoltre portici, terrazzi e loggiati.
3234