Attico panoramico di 182 mq circa posto al secondo e terzo piano di una piccola palazzina ottocentesca nel cuore del rione San Niccolò a Firenze . Le ampie terrazze panoramiche e la loggia regalano scorci meravigliosi sui giardini che caratterizzano questa parte della città storica . Perfettamente restaurato è stato concepito per vivere al meglio gli spazi interni dotati di confort e caratterizzati da atmosfere signorili e ricercate .
Descrizione
L’attico si sviluppa su due piani per una superficie di circa 182 mq. L’ampia zona giorno di accesso all’appartamento è particolarmente grande e luminosa, i vani sono pensati per accogliere gli ospiti e per condividere momenti di relax conviviali . La cucina abitabile comoda e a servizio della zona giorno ha accesso diretto ad una splendida terrazza panoramica , lo sguardo si posa sul verde e non si ha la sensazione di vivere nel centro storico spesso affollato di turisti.
Due ampie camere matrimoniali una con balcone oltre al bagno di servizio completano il piano . Una comoda scala interna in legno collega il piano secondo all’ultimo livello dove è stato studiato un soppalco oggi adibito a studio e una terza camera matrimoniale con servizio . Meravigliosa è la loggia che arredata con gusto promette di trascorrere momenti indimenticabili in un atmosfera romantica e ricercata .
Stato e finiture
L’attico è perfettamente ristrutturato e a norma a livello di impianti . Per i pavimenti è stato scelto il parquet , travi a vista e cotto antico impreziosiscono i soffitti mente nei bagni ricercati giochi di intonaco e ceramica rendono gli ambienti molto confortevoli.
Location
L' appartamento si trova nella zona della città più affascinante e preziosa per bellezza dei suoi monumenti, vicinanza di Ponte Vecchio e gli Uffizi rendono questa proprietà unica e di rara reperibilità. Ideale location per raggiungere le principali vie del lussuoso shopping fiorentino e per visitare i più famosi monumenti, avendo tutti i servizi necessari a poca distanza.
6780VENDUTO