Bellissimo appartamento al piano nobile e servito da ascensore di palazzo storico a pochi passi dal Duomo. Una superficie di 200 mq con un magnifico salone affrescato con finestre e un balcone che si aprono sulla strada principale. La cucina è perfettamente arredata e fornita di tutti gli elettrodomestici. In ottime condizioni di manutenzione, può essere utilizzato immediatamente, adatto ad una clientela esigente.
Descrizione
Il palazzo è uno di quelli storici del centro storico, con una storia che risale al XVI secolo. L'appartamento è posto al piano nobile e servito da un comodo ascensore, gode di un doppio ingresso, quello principale si apre su un magnifico salone, un tempo biblioteca del palazzo e magnificamente affrescato. Adiacente al salone troviamo l'ampio studio con due finestre che si affacciano sulla strada principale e che conferiscono estrema luminosità a tutto l'ambiente, due camere matrimoniali ciascuna con cabina armadi e bagno privato, un ulteriore servizio per gli ospiti e la cucina arredata.
Stato e finiture
L'appartamento è stato recentemente ed egregiamente ristrutturato, esaltandone tutta la sua bellezza ed il suo fascino. Numerosi i dettagli tecnologici utilizzati che hanno permesso di coniugare il moderno con la sua parte storica. Può essere immediatamente abitato senza necessità di fare alcun tipo di lavoro.
Spazi esterni
Il piccolo balcone, tipico del periodo del palazzo impreziosisce la facciate e regala uno sfogo dove poter sorseggiare un caffè o un calice di vino con lo sguardo perso verso la vicina cupola del Brunelleschi.
Potenzialità d'uso
Un appartamento adatto come residenza privata per una famiglia esigente e desiderosa di vivere pienamente il centro storico della città, un appartamento adatto come investimento per una clientela esigente. Esiste la possibilità di acquistare anche l'appartamento adiacente nelle stesse condizioni di ristrutturazione e manutenzione.
Location
Firenze, culla del Rinascimento, conosciuta il tutto il mondo per i suoi monumenti, i suoi musei le sue numerose opere d'arte segno del grande genio italiano.
8156