Nella Riserva Naturale del Basso Merse tra la Maremma e il Chianti, a 30 Km da Siena ed a 45 Km da Grosseto, in un ambiente naturale fuori dall'ordinario, meravigliosa Azienda Agricola in vendita di 190 ettari. All'interno della proprietà, vari fabbricati tra cui un antico casale in pietra dei primi del '700, un altro da ristrutturare del 1800, e più annessi, compongono un insieme di fabbricati in pietra dal suggestivo fascino. Al momento ospitano 9 appartamenti completamente ristrutturati, dotati di riscaldamento autonomo e angolo cottura. Travi a vista ed interni rurali rendono gli ambienti “caldi” e confortevoli. Una meravigliosa terrazza affaccia sui campi e sui boschi circostanti che si estendono a vista d'occhio, in una delle aree più intatte d'Italia. Completa l'agglomerato una bella piscina di 12×6 m. A poca distanza dall’incantevole borgo un ampio e comodo magazzino è dedicato al ricovero degli attrezzi per l’agricoltura e per la raccolta dell’uva è facilmente trasformabile in una moderna cantina per la lavorazione dei prodotti agricoli.
L'azienda, situata in un luogo incantevole, dal verde incontaminato e dai panorami suggestivi, gode di un'ampia vista sui boschi e sui campi coltivati della valle circostante. Il casale è circondato da estesi spazi verdi e da boschi di querce secolari, lecci e ginepri, dove vivono caprioli, lepri, tassi e fagiani e accanto ad esso scorre il limpido fiume Merse nel quale si può fare anche il bagno. Oltre ai boschi ed ai campi anche 2 ettari di vigneto Doc Montecucco.
Oltre che per rilassanti passeggiate nella splendida natura, questa proprietà è un'ottima base di partenza per visitare le più belle città d'arte della Toscana quali Siena, Firenze, Pienza, Massa Marittima, Montalcino,Volterra, San Gimignano, Cortona. A 50 km è raggiungibile il mare pulito e il Parco naturale dell'Uccellina in Maremma.
Per chi apprezza le virtù benefiche delle acque termali, è possibile recarsi alle suggestive Terme di Petriolo, famose nella storia.
Nelle vicinanze si trovano numerose piccole trattorie tipiche e nel periodo estivo/autunnale le tradizionali sagre paesane consentono un incontro col folclore locale.
9133