Le Star scelgono l’Italia

Non è una novità: l’Italia è sempre stata meta privilegiata in tutto il mondo nel corso della storia, per le sue bellezze, la sua cultura, la sua storia, i suoi paesaggi molto diversi e sempre meravigliosi. I visitatori di oggi sono i famosi vip che esplorano la penisola e vi si stabiliscono.

Andando più nello specifico, guardiamo insieme quali sono i luoghi preferiti dalle star internazionali che hanno deciso di scoprire i magnifici luoghi Italiani e vivere la vita Italiana.

Lago di Como

Le nuove star cercano i laghi, sia quello di Como, sia il lago di Garda, molto richiesto.
Ha iniziato George Clooney, con l’acquisto di Villa Oleandra e Villa Margherita, proprietà ormai super fotografata e conosciuta. Ma anche Robert Pattinson di Twighlight ha comprato a Menaggio.

Veneto
Leonardo di Caprio ha voluto un attico di 350 metri quadri, più altri 250 metri di terrazza con vista sull’Arena a Verona. L’ex coppia Brad Pitt e Angiolina Jolie ha optato per una fastosa proprietà in Valpolicella: una tenuta extra lusso in stile palladiano. Venezia attira nuovamente molti americani. Come Elton John e il suo compagno David Furnish, che anni fa hanno acquistato una palazzina del XV secolo  sull’isola della Giudecca, accanto alla chiesa delle Zitelle: il legame con la città lagunare è così forte che il figlio del cantante inglese si chiama Zachary, in onore alla bellezza della chiesa veneziana di San Zaccaria.

Toscana
Sting è stato probabilmente la prima star internazionale a volere una dimora in Italia per viverci. Ha comprato Palagio di Figline Valdarno. La villa risale al 16° secolo ed è a soli 45 minuti da Firenze, nella regione del Chianti. La tenuta ha dimensioni notevoli con graziosi giardini affacciati sulla campagna toscana. La star ha acquistato la tenuta in rovina nel 1999 dal duca Simone Vincenzo Velluti di San Clemente e, da allora, non solo ha restaurato la villa ma ha anche avviato una piccola impresa che produce vino, olio e miele biologici.   Sempre in Toscana, il celebre stilista e designer Paul Smith ha voluto una villa sulle colline tra Stava e Camaiore in provincia di Lucca.

Lazio
Nella regione culla della civiltà latina hanno comprato casa: Will Smith ha optato per podere a Sermoneta, in provincia di Latina, immerso tra gli uliveti e gli eucalipti e con vista sul castello Caetani. Orlando Bloom ha comprato un podere con pascoli annessi al nord di Roma, nell’area della Giustiniana, dopo averci trascorso un periodo di vacanza.

Umbria
Colin Firth e la moglie italiana passano le vacanze nella casa in Umbria sulle colline di Città della Pieve circondata da un uliveto, che la coppia cura personalmente con l’aiuto dei figli e dei familiari. Stessa località per Luca Argentero, che insieme alla moglie ha un casale circondato da ulivi. Sempre in Umbria, altro vip presente è il regista di culto George Lucas, il padre della saga di Guerre Stellari. Lucas ha acquistato, restaurandolo completamente, un monastero del XVI secolo a Passignano sul Trasimeno. Il regista vi ospita spesso i suoi amici vip, da Steven Spielberg a Robert De Niro, passando per Francis Ford Coppola.

Basilicata
Francis Ford Coppola ha deciso di acquistare un immobile. Lo ha fatto a Bernalda, piccolo centro in provincia di Matera, in Basilicata. Coppola vi ha comprato il palazzo più bello del paese, Palazzo Margherita, una costruzione del 1892. Il palazzo è stato adesso trasformato in un hotel di lusso, con sette suite e due stanze, ed è stato il teatro delle seconde nozze della figlia del regista, Sofia.

Puglia 
Mai passata di moda, la Puglia ha diversi proprietari eccellenti. La magnifica attrice americana Meryl Streep possiede casa a Tricase in zona Mito, nel cuore del Parco naturale regionale Costa Otranto. Ma una delle prime pugliesi adottive è Helen Mirren: da anni l’attrice inglese, insieme al marito regista Taylor Hackford, ha scelto la campagna di Tiggiano.

Summary
Article Name
Le Star scelgono l’Italia
Description
Non è una novità: l'Italia è sempre stata meta privilegiata in tutto il mondo nel corso della storia, per le sue bellezze, la sua cultura, la sua storia, i suoi paesaggi molto diversi e sempre meravigliosi. I visitatori di oggi sono i famosi vip che esplorano la penisola e vi si stabiliscono. Andando più nello specifico, guardiamo insieme quali sono i luoghi preferiti dalle star internazionali che hanno deciso di scoprire i magnifici luoghi Italiani e vivere la vita Italiana.
Author