Isola unica e di prestigio 01

Importante ed unica isola sulla costa Amalfitana

Importante ed unica isola sulla costa Amalfitana

IN BREVE: 

Ci pregiamo di presentare una proprietà unica e rara da tutti i punti di vista – isola privata situata vicinissimo alla Costiera Amalfitana. Da qui si ha una vista irripetibile sulla stupenda costa famosa in tutto il mondo. Grande circa 30 000 mq, l’isola ricca di vegetazione tipica Mediterranea, nasconde nel suo interno la villa principale di 350 mq. con una serie di costruzioni minori, come depandance, cucina esterna, 3 depositi, pergolato, antica cisterna. Le parole d’ordine sono privacy e prestigio essendo l’unica isola in vendita in Italia totalmente privata ed in assenza di area demaniale.

Importante ed unica isola sulla costa Amalfitana

LOCATION: 
In un panorama fiabesco, all'interno di una delle zone costiere più belle e famose al mondo, abitato solo dalle sirene che quasi riuscirono a vincere Ulisse e il suo equipaggio, troviamo una piccola isola, che tranquilla ed in disparte osserva il via vai di frequentatori che esplorano la bellezza assoluta della costiera amalfitana. Un luogo a poche centinaia di metri da punta Campanella, a 500 metri da Crapolla e soli 120 m dal punto più vicino della costa, vanta cosi di una accessibilità dalla terraferma che non possiedono altre isole trovandosi spesso isolati per il mal tempo. L’isola di Capri e Positano si trovano entrambi a distanza di 10 km raggiungibili per mare. Invece Sorrento è a soli 4 km di distanza usando la macchina. L'isolotto, chiamato dai pescatori del luogo Galluzzo, alla maniera antica, aveva conservato per molti secoli ampi resti di una grande villa d'epoca romana che comprendeva due ninfei in altrettante grotte naturali. Raccontano gli storici che tutte le costruzioni - domus, cisterna e ninfei - si trovavano sul versante che guarda la vicina costa. Ancora oggi è possibile scorgere qualche raro resto della villa lungo la parete che affaccia sulla costa, su un braccio di mare largo circa cento metri. Nelle epoche successive doveva essere un possedimento dell'abbazia di San Pietro. Nell'immediato dopo guerra Eduardo De Filippo, grande scrittore e attore italiano comprò l’isola da Vittorio Astarita, figlio del noto banchiere di Meta Tommaso, che, morto il padre, ormai frequentava Isca di rado, quasi sempre per dare la caccia ai tordi durante l'inverno, appostandosi nei pressi degli ulivi secolari, e ai conigli selvatici durante l'estate.
Importante ed unica isola sulla costa Amalfitana

LIFESTYLE: 
Isca, famosa per essere stata acquistata dal grande Eduardo De Filippo, luogo a lui caro, dove si rifugiava per scrivere quelli che sono divenuti poi dei capolavori. “… un luogo estremamente dolce, lontano da un’idea avventurosa e romantica, anche perché vicina alla costa. Dopo le sei del pomeriggio il mare si comincia a svuotare, anche nei periodi affollati. E allora nasce un’altra vita, quella dei pescatori. Per me Isca è il posto dove trascorrere un periodo dell’anno per riposare”. Così Luca De Filippo, figlio di Eduardo De Filippo, descrive quel luogo magico e pieno di arte, che ha visto emergere molti protagonisti del teatro italiano e di cui usufruiva quando stanco dalle tournée teatrali aveva bisogno di nuova energia. Nello stesso tempo l’estrema vicinanza di Capri, Positano, Sorrento, tutti in raggio di 10 km dal’ isola, la rende vicina ai servizi, specialmente quelli di lusso, come per esempio i ristoranti Michelin 2 stelle. Ci sono ben 2 a distanza di soli 2 km.
Importante ed unica isola sulla costa Amalfitana

DETTAGLI: 
La dimora principale, costruita dalla famiglia De Filippo insiste nella stessa zona nella quale sorgeva la domus dell'antica villa romana. Misurando 350 mq interni la villa si trova sull'unica sporgenza della costa dell'isolotto. La villa principale si suddivide in 2 piani: piano terra suddiviso in 6 stanze, 2 bagni, 2 disimpegni e ripostiglio. Piano primo oggi presenta un grande soggiorno, 3 stanze, galleria e 4 piccole vani eventualmente unibili tra di loro. Da notare, che la presenza di pochi muri portanti dà la possibilità di revisionare totalmente la suddivisione degli spazzi interni, per creare dei vani più consoni alle proprie individuali necessità. Secondo un progetto realizzato dal proprietario è possibile creare fino a 8 camere da letto con 8 bagni nella villa principale. Tra altri fabbricati si distingue la dependance o casa del custode che misura circa 115 mq disposta su numero due piani: seminterrato di circa 42 mq con i locali tecnici, deposito e cella frigo e il piano terra di circa 70 mq dove abbiamo 4 stanze più un bagno con antibagno. Tra le altre costruzioni si distingue un deposito di circa 50 mq con il pergolato sito a poca distanza dalla villa principale ed altri 2 depositi di 12 e 15 mq. dislocati nei vari punti dell’isola. Dall'altra parte dell’isola per comodità è stata costruita la cucina esterna.
Importante ed unica isola sulla costa Amalfitana

CONTATTI: 

 Nome Agente: Iryna Dmytrenco
 Via Di S. Giacomo 18, 00187 – Roma (RM)
 Tel. Ufficio: (+39) 0683954569
 Mobile Telephone: (+39) 3341684212
* Obbligatorio
Richiedo ulteriori informazioni 
Richiedo una visita 
Dichiaro di aver letto ed acetto l'informativa sulla privacy D.lgs 196/2005 *

Galleria 
In Breve 
Location 
Lifestyle 
Dettagli 
Contatti